Mi chiamo Michela Venturi, ho 23 anni e sono agente di commercio nel settore alimentare.
Una delle mie grandi passioni è la danza e da diversi anni insegno questa disciplina, con il desiderio di trasmettere quella sensazione di benessere e libertà ai bambini e alle bambine che si cimentano in questa forma d’arte.
Mi sono avvicinata alla politica in quanto da sempre cerco di stare a contatto con le persone, approfondire e comprendere idee e opinioni diverse. Infatti la politica deve essere proprio questo: confronto e continua interazione tra tutti gli attori sociali.
Come giovane democratica ho deciso di candidarmi al Consiglio Territoriale di Ravenna Sud per dare un tocco giovanile alla zona, includendo e invitando la mia generazione a partecipare attivamente!
Instagram: michelaventuri
Facebook: Michela Venturi
LinkedIn: Michela Venturi
Fai un X sul simbolo “Insieme per i Territori” e crocetta la casella vicino al mio nome!
– Sede ex Circoscrizione Viale E. Berlinguer, 11 – Ravenna
– Centro Sportivo Via Ancona, 43 – Ponte Nuovo
– Sede Comitato CIttadino Via Classense, 90 – Classe
– Ex Scuola Elementare (sede di seggio n.45) Via Cella, 261 – S. Bartolo
– Ex Scuola Elementare (sede di seggio n.43) Via Villanova, 74 – Villanova
– Ex Scuola Elementare (sede di seggio n.44) Via Chiesa, 34 – S. Marco
– Comitato CIttadino Via Polesine, 2 – Fosso Ghiaia
Scopri qual è il tuo seggio: https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/wehdez/hekx5f/uf/1/aHR0cHM6Ly9iaXQubHkvdGFiZWxsYS1zZWdnaQ?_d=72F&_c=e5d002bd
PARTECIPAZIONE E COINVOLGIMENTO GIOVANILE:
Coinvolgimento della nuova generazione, con progetti in collaborazione anche con le associazioni del territorio per la realizzazione di rassegne ed eventi culturali.
Ampliare luoghi dedicati ai centri giovanili nel territorio, per la realizzazione di progetti, laboratori, supporto all’attività di studio, svago e socializzazione, che coinvolgano anche i più piccoli e le famiglie.
PISTE CICLABILI:
Costruire delle piste ciclabili che da Classe arrivino in zona Fosso ghiaia – Mirabilandia, e da Ponte Nuovo a Madonna dell’Albero. In modo da collegare la zona con il parco tematico nel primo caso e con l’inizio del forese nel secondo.
Unificando le nostre zone in sicurezza si potrebbe promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto partendo proprio dalla nuova generazione che avrebbe la possibilità di raggiungere luoghi culturali, scolastici e di svago salvaguardando l’ambiente in quanto mezzo non inquinante.
VIABILITA’:
Incrementare il lavoro di messa in sicurezza della viabilità interna, rafforzando e migliorando le strade già esistenti che si presentano molto pericolose e trafficate in alcuni orari della giornata.